L’invio del codice d’accesso via sms è uno dei metodi più utilizzati per consentire agli utenti l’auto-registrazione ed il successivo collegamento ad internet. CaptiVissimo Wifi integra, out-of-the-box, il servizio di invio SMS fornito all’interno della “Convenzione Consip Telefonia Mobile, edizione 9” (Vodafone).
Nelle strutture che ospitano tanti utenti occasionali, la presenza di un Captive Portal semplifica enormemente la fornitura dell’accesso internet, in maniera controllata.
Ogni struttura aperta al pubblico, dovrebbe dotarsi di un Captive Portal, per goderne i grandi vantaggi.
Niente più cartelli con la password di accesso appesi a porte e pareti, utenti in coda alla reception, tutti per chiedere lo stesso codice d’accesso; o slide all’inizio di una presentazione che mostrano le credenziali per accedere al WiFi.
CaptiVissimo WiFi è presente in Ospedali, Università, Aziende Pubbliche e Private, piccoli spazi di Co-Working, autobus di linea…
In tutti questi spazi, l’ospite ha così la possibilità di connettersi ad internet attraverso il proprio dispositivo autenticandosi sul portale, nel modo che gli risulta più semplice, in completa autonomia.
L’ospitante ha la possibilità di mettere a disposizione un portale con le sole funzionalità e il livello di sicurezza che ritiene opportuno, senza necessità di impegnare personale tecnico o amministrativo.
Può inoltre attivare funzionalità complementari per raccogliere informazioni sugli utilizzatori, al fine di migliorare i servizi della propria struttura, fidelizzare gli ospiti, attivare promozioni.

L’invio del codice d’accesso via sms è uno dei metodi più utilizzati per consentire agli utenti l’auto-registrazione ed il successivo collegamento ad internet.
Secondo l’ambiente dove è installato il Captive Portal, dal 15 al 38% degli utenti sceglie questo metodo, piuttosto che utilizzare un proprio profilo Social, per collegarsi al WiFi.
CaptiVissimo WiFi supporta da sempre, out-of-the-box, diversi servizi di distribuzione di sms. Fra gli altri, TIM, il popolare servizio TextMagic ed il nostro gateway proprietario (utilizzabile tramite acquisto di pacchetti di messaggi).

Abbiamo ora integrato il servizio di invio SMS (Vodafone) fornito all’interno della “convenzione Consip Telefonia Mobile, edizione 9”.
Qualsiasi ente che abbia acquistato in convenzione il servizio di Vodafone può attivarne l’utilizzo in CaptiVissimo, semplicemente inserendo nelle impostazioni le credenziali fornite da Vodafone stessa.
Sviluppato su piattaforma OpenSource, CaptiVissimo Captive Portal può essere installato su macchine fisiche o virtuali, o utilizzando un’istanza dedicata sul nostro Cloud. Il codice è al 100% sotto il nostro controllo; può quindi essere personalizzato a piacere.
Scopri di più su CaptiVissimo:
Potrebbe interessarti anche:
Inizia la tua prova gratuita
Oggi puoi provare CaptiVissimo gratuitamente, senza impegno. Clicca sul pulsante qui sotto per iniziare la prova. Riceverai un link per scaricare il file di installazione, le istruzioni per eseguire il setup ed una licenza valida per 30 giorni.