Sicurezza avanzata, gestione semplice

E' forse inutile dirlo: le azienda Italiane, come quelle di tutto il mondo, soffrono gli attacchi informatici come uno dei maggiori pericoli per il proprio business. Più interessante è notare che, con la crescita dei collegamenti di rete e lo sviluppo dei nuovi modelli di utilizzo, la complessità dei problemi da affrontare è cresciuta esponenzialmente, così come le possibili fonti di attacco.

Per ogni azienda, è diventato vitale implementare, a protezione di un sistema complesso, sistemi complessi che comprendano ed integrino protezione perimetrale, sicurezza degli endpoint, antispam e antivirus, prevenzione della perdita dei dati...

Le piccole e medie aziende, pur essendo esposte come le altre ai pericoli degli attacchi informatici, non possono permettersi di investire in soluzioni troppo complesse da gestire.

Per queste ragioni, SOPHOS ha investito pesantemente sullo sviluppo di una soluzione completa, modulare e, soprattutto, facile da gestire tramite un'interfaccia semplice ed intuitiva.

Enduser Protection Bundle è il risultato di questi investimenti.
Tramite le policy della console centralizzata, un singolo tecnico IT gestisce e monitora la sicurezza a 360° di tutti i client collegati: scansione antivirus, protezione della navigazione web, malicious traffic detection, distribuzione patch di sicurezza e aggiornamenti.


Enduser protection comincia con la messa in sicurezza di tutti i dispositivi utilizzati in azienda, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Consente di proteggere i sistemi contro malware, attacchi mirati e perdita accidentale dei dati (utilizando la funzionalità SafeGuard Encryption). Il motore di rilevamento antimalware analizza contiuamente tutto il traffico web; il reputation filter collegato, che opera in tempo reale, garantisce protezione immediata contro i nuovi siti Web infetti. Il Web filtering è naturalmente personalizzabile e consente di creare policy di navigazione internet sicura a diversi livelli, selezionando fra miliardi di siti efficacemente riuniti in categorie.

I SophosLabs, inoltre,  lavorano continuamente per raccogliere, studiare e analizzare tutti i dati necessari per fornire protezione efficace a tutti i clienti Sophos. Utilizzano un sistema di analisi sofisticato che consente di processare milioni di e-mail, URL, file ed altri tipi di dati.
Con queste informazioni vengono create definizioni capaci di rilevare intere categorie di minacce, incluse le varianti più recenti. I casi più difficili e le ultime tendenze vengono analizzati per migliorare continuamente i prodotti e per garantire una protezione sempre più efficace. Grazie a Live Protection e Live Anti-spam, chiunque può inoltre accedere in tempo reale ai dati e consultare le analisi.

La presenza di filiali in Australia, Ungheria, Inghilterra e Canada consentono ai SophosLab di essere operativi 24 ore su 24, per rispondere in modo tempestivo alle nuove minacce e analizzare le richieste deiclienti tutti i giorni per tutto il giorno.

NAeS Consulting srl

via S.Senatore, 10
20122 Milano
p.IVA 04052980960

Informazioni commerciali

tel.: +39 02 45 48 72 63
fax: +39 02 70 04 66 85
e-mail: info@naes.it

Supporto tecnico

networking: support.networking@naes.it
software: suppsw@naes.it
help desk: https://helpdesk.naes.it