Rancilio Snap & Share

Dopo numerose applicazioni riservate all'uso intra-aziendale, arriva la prima app disponibile pubblicamente sugli App Store Android e Apple

 

In occasione di HOST 2013 Rancilio, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine da caffé professionali, ha lanciato la nuova Classe 11 e, con essa, l'applicazione Snap&Share.
Le macchine Rancilio sono dotate di funzioni di telemetria, che ne consentono il monitoraggio centralizzato; non sempre però, vengono installate in luoghi dotati di connessione internet. Per questo motivo, Rancilio ha concepito un sistema innovativo per permettere l'acquisizione in tempi rapidissimi di tutte le informazioni memorizzate su ciascuna macchina.  
 
 
I codici QR stanno diffondendosi rapidamente ma, nella maggior parte dei casi, vengono utilizzati per memorizzare pochi caratteri quali, ad esempio, l'url di un sito web o un indirizzo email. Il realtà, il formato QR permette di memorizzare una notevole quantità di informazioni, con grande libertà di scelta per quanto riguarda il loro formato.

 Il software embedded nelle macchine Rancilio è in grado di riprodurre sul display della macchina diversi Codici QR, ciascuno contenente informazioni diverse come i contatori dei prodotti o lo storico degli errori.

La nostra applicazione è in grado di leggere le sequenze di codici QR, ricostruendo e decodificando i dati in esse contenuti. Il risultato della lettura, completato con l'ora ed il luogo della scansione, viene mostrato in chiaro a video e, su richiesta, inviato via email ad uno o più destinatari.

L'applicazione è stata concepita per torrefattori, catene, distributori e titolari di locali, personale tecnico e commerciale.

E' però liberamente disponibile su Apple Store e Play Store ed è utile per chiunque, poiché in grado di interpretare molti formati di QR; url, email, schede contatto, eventi calendario, sms, numeri di telefono e altro.

Può leggere, per fare un esempio, i QR generati automaticamente dal nostro CRM XJET (o da qualsiasi altro sistema in grado di generare QR in formato VCARD o MECARD) ed inviarne il contenuto in formato VCF tramite email, oppure salvare la scheda contatto nella rubrica del telefono. O ancora avviare automaticamente una telefonata od inviare un sms, ed infine salvare in agenda un appuntamento o un promemoria. Ogni lettura effettuata viene memorizzata nella cronologia, per poter essere riutilizzata in un secondo tempo.
 

NAeS Consulting srl

via S.Senatore, 10
20122 Milano
p.IVA 04052980960

Informazioni commerciali

tel.: +39 02 45 48 72 63
fax: +39 02 70 04 66 85
e-mail: info@naes.it

Supporto tecnico

networking: support.networking@naes.it
software: suppsw@naes.it
help desk: https://helpdesk.naes.it